Maggio dedicato a Maria

Maggio 2023

Gli addobbi a San Giuseppe

Come tradizione viene riproposto l’affresco della scuola dei Carracci posizionato (come stampa ad alta definizione) a fianco all’altare.

Una breve nota per la rilettura di questo importante dipinto nella nostra sezione dedicata alle opere d’arte del santuario: Madonna della misericordia

Addobbi mese mariano 2023

Rosario mariano

Per tutto il mese di maggio dal lunedì al venerdì, verrà fatta la celebrazione del rosario alle 21:00 davanti alla piccola “edicola” della Madonna presso la sede degli scout e la grande croce nel viale che porta alla chiesa.

Alcune note:

• In caso di maltempo il Rosario lo si recita in chiesa

Insieme 414

Edicola San Giuseppe Sposo Bologna

Preghiera a Maria: link

Maggio 2022

Gli addobbi a San Giuseppe

Per il mese di maggio dedicato a Maria, la nostra Madonna della Misericordia viene affiancata all’altare principane,
grazie fr.Ivano.

Da “Camminiamo insieme da mezzo secolo” del 2011, la nota storica del nostro dipinto:

• Affresco Scuola Carracci,
  • Sacra Famiglia, detta Madonna della Misericordia,
  • sec XVI.
Madonna della Misericordia addobbata per maggio dedicato a Maria 2022

Ecco perché maggio è il mese dedicato a Maria

Un interessante articolo pubblicato su Avvenire da Riccardo Maccioni sabato 30 aprile 2022 sul tema: “Ecco perché maggio è il mese di Maria”:
“Il mese di maggio è il periodo dell’anno che più di ogni altro abbiniamo alla Madonna. Un tempo in cui si moltiplicano i Rosari, sono frequenti (visto che adesso finalmente si può di nuovo partecipare) i pellegrinaggi ai santuari, si sente più forte il bisogno di preghiere speciali alla Vergine. Una necessità avvertita con particolare urgenza nel tempo, drammatico, che stiamo vivendo. L’ha sottolineato più volte il Papa che già nella “Lettera” inviata a tutti i fedeli il 25 aprile di due anni fa evidenziava l’importanza di rivolgersi a Maria nei momenti di difficoltà. …” segue sul collegamento a fianco/sotto.

Link Avvenire