Video

Una raccolta dei video che parlano di San Giuseppe Sposo, del santuario, della chiesa e del convento.
Per visualizzare il video clicca sull’immagine.

Auguri per un sereno Natale 2021 da tutta la comunità dei frati del Santuario di San Giuseppe Sposo ai parrocchiani con il concerto del coro Gospel Experience Choir di cui riproduciamo “Jingle Bells“.
Cliccando sull’immagine puoi vedere il video del coro immerso, grazie al montaggio di fr.Ivano, nella solennità della chiesa del santuario.

08 dicembre 2021

Per il giorno della chiusura dell’anno di San Giuseppe e festa dell’Immacolata Concezione, il nostro santuario ospita il coro Gospel Experience Choir che ha portato, se pur con musica religiosa, una ventata di allegria e di felicità assolutamente inusuale.

Per l’idea di partenza, la scelta sia del coro e del programma, un ringraziamento al nostro fr.Romano parroco della Parrocchia di San Giuseppe Sposo.

08 dicembre 2021

Incontro con il giornalista e scrittore don Valentino Salvoldi sul tema: La paternità di san Giuseppe (e dintorni…)
presso la chiesa del Santuario di San Giuseppe Sposo.

06 novembre 2021

Conferenza “Il vangelo di Giuseppe” del prof. don Maurizio Marcheselli in occasione del Settembre di San Giuseppe 2021 che ci offre un’interessante e originale rilettura dei testi evangelici che si riferiscono alla figura di Giuseppe.

25 settembre 2021

San Giuseppe l’iconografia e messaggio spirituale – Conferenza organizzata dall’UCAI presso il Santuario di San Giuseppe Sposo, tenuta da Don Gianluca Busi dove vengono presentati cinque grandi argomenti:

• Uomo del sogno e della prova
  • La fuga in Egitto
  • Custode e Padre putativo
  • Lavoratore
  • La sacra famiglia

22 settembre 2021 – Santuario San Giuseppe Sposo

Ancora una presentazione di èTV Rete7 dedicata a San Giuseppe Sposo ed in particolare in questa edizione si parla della beata Imelda Lambertini.
28 luglio 2021

Oltre al video della èTV vi ricordiamo la presentazione delle “Suore Domenicane della Beata Imelda” del miracolo eucaristico a questo link.

Beata Imelde Lambertini

Tracce d’infinito: Il culto di San Giuseppe – Un bella intervista a fr. Ivano Puccetti per èTV sul concetto e sull’importanza della paternità e dello stare nella famiglia. Video importante per il nostro santuario per le riprese anche aeree del nostro chiostro.
Cliccando sull’immagine puoi leggere l’articolo e vedere il video.
23 luglio 2021

Catechesi del card. Zuppi su San Giuseppe, custode di Maria, di Gesù e della chiesa, nel santuario a lui dedicato.
19 marzo 2021

Video integrale della catechesi su San Giuseppe del card. Zuppi con introduzione del guardiano del santuario a lui dedicato fr. Ivano.
19 marzo 2021

Dialogo con fr. Ivano su San Giuseppe, sulle sue origini e sulla sua storia con immagini del chiostro, coro, interni alla chiesa ed una nota sulle motivazioni dell’abbondanza del legno all’interno della chiesa rispetto al marmo.
19 marzo 2021

San Giuseppe, padre davidico di Gesù, proclamato patrono della Chiesa universale e l’annuncio dello speciale “Anno di San Giuseppe” con la relativa concessione del “dono di speciali Indulgenze”, in questo video di 12porte.
10 dicembre 2020

Per vedere il campanile “a vela” di San Giuseppe Sposo e sentire la nostra campana, un bellissimo video di Tommaso Sorrenti.
10 maggio 2020

Celebrazione presieduta dall’arcivescovo Matteo Zuppi a San. Giuseppe Bologna, preceduta da una introduzione del rapporto tra San Giuseppe e la città di Bologna redatta da 12Porte.
21 marzo 2019

La salma di San Leopoldo Mandic si ferma San Giuseppe per due giorni per essere esposta alla devozione dei fedeli, intervista a fr. Sergio Pavani.
Il video prosegue al minuto 2:47 con una breve intervista a fr. Marcellino per 12Porte su Beata Imelda Lambertini e sul suo rapporto con San Giuseppe.
24 ottobre 2018

Beata Imelda Lambertini, presentazione di 12PORTE: La Chiesa bolognese e l’ordine domenicano celebrano oggi la memoria liturgica della Beata Imelda Lambertini, la fanciulla dodicenne che San Pio X proclamò patrona dei bambini della Prima Comunione.
12 maggio 2011