Maggio 2022
Gli addobbi a San Giuseppe
Per il mese di maggio dedicato a Maria, la nostra Madonna della Misericordia viene affiancata all’altare principane,
grazie fr.Ivano.
Da “Camminiamo insieme da mezzo secolo” del 2011, la nota storica del nostro dipinto:
- Affresco Scuola Carracci,
- Sacra Famiglia, detta Madonna della Misericordia,
- sec XVI.

Rosario mariano
Per tutto il mese di maggio dal lunedì al venerdì, verrà fatta la celebrazione del rosario alle 21:00 davanti alla piccola “edicola” della Madonna presso la sede degli scout e la grande croce nel viale che porta alla chiesa.
Alcune note:
- In caso di maltempo il Rosario lo si recita in chiesa
- Lunedì 30 maggio: il Rosario sarà sostituito dal “Lunedì di San Giuseppe”
- Martedì 31 maggio: “chiusura” del Mese di Maggio con la recita itinerante del Rosario “aux flambeaux” dalla Madonna “Grassa”

Ecco perché maggio è il mese dedicato a Maria
Un interessante articolo pubblicato su Avvenire da Riccardo Maccioni sabato 30 aprile 2022 sul tema: “Ecco perché maggio è il mese di Maria”:
“Il mese di maggio è il periodo dell’anno che più di ogni altro abbiniamo alla Madonna. Un tempo in cui si moltiplicano i Rosari, sono frequenti (visto che adesso finalmente si può di nuovo partecipare) i pellegrinaggi ai santuari, si sente più forte il bisogno di preghiere speciali alla Vergine. Una necessità avvertita con particolare urgenza nel tempo, drammatico, che stiamo vivendo. L’ha sottolineato più volte il Papa che già nella “Lettera” inviata a tutti i fedeli il 25 aprile di due anni fa evidenziava l’importanza di rivolgersi a Maria nei momenti di difficoltà. …” segue sul collegamento a fianco/sotto.