San Biagio

Non perdono una occasione per avvicinarsi ai propri parrocchiani, ecco infatti che oggi 3 febbraio, al termine di ogni celebrazione eucaristica, per chi lo desidera, viene recitata la preghiera per la salute di San Biagio con le tradizionali candele incrociate.

Ancora una volta si ringraziano i nostri frati per la loro disponibilità con tre messe nei giorni feriali alle 7:30, 9:00 e 18:30

San Biagio come vescovo della Armenia viene venerato sia dalla Chiesa Cattolica che dalla Chiesa Ortodossa.
Nacque nel 304 nella attuale Sivas (Turchia) allora denominata Sebaste (Armenia romana).

Avendo salvato un bambino a cui si era conficcata una lisca in gola viene venerato per la protezione dei mali in particolare in quella area, da cui il rito della benedizione alla gola con le candele incrociate.