Video fr. Ivano sulla paternità

Tracce d’infinito “imparare nuovamente a leggere l’arte alla luce della fede” trasmissione di èTV per parlare di arte e di fede.

Nell’anno che Papa Francesco dedica alla figura di San Giuseppe, in questa trasmissione dedicata al “Culto di San Giuseppe sposo di Maria” si presenta una bella intervista a fr. Ivano Puccetti, rettore del santuario e guardiano della comunità, sul concetto e sull’importanza della paternità e dello stare nella famiglia.

Cliccando sull’immagine si può leggere l’articolo e vedere il video.

Si sottolinea ancora come San Giuseppe sia patrono della buona morte, del lavoro e della chiesa.

Il filmato prosegue con una intervista a Maurizio Rossi che presenta la storia del santuario mentre sotto scorrono le immagini degli interni del santuario, i tre quadri pilastro della chiesa:

Sposalizio di Maria e di Giuseppe, di Adeodato Malatesta -1844

Lo sposalizio della vergine

La fuga in Egitto di Adeodato Malatesta – 1864

Fuga in Egitto

Il ritrovamento di Gesù nel tempio di Paul Melchior Deschwanden – 1876

Ritrovamento di Gesù nel tempio

Video importante per il nostro santuario per le riprese anche aeree del nostro chiostro: link

Una raccolta dei video e delle interviste che parlano di San Giuseppe sposo a questo link: link